MOVIMENTO e SUONO
con Elisa Amistadi e Luna Pauselli
C’è suono nel corpo in movimento?E nel corpo da fermo?
Cosa fa il movimento al suono?
E cosa fa il suono al corpo che si muove?
Guidati da queste domande, nel pomeriggio insieme esploreremo la relazione tra corpo e voce attraverso esperienze provenienti dal Metodo Feldenkrais e dalla Funzionalità vocale.
Quando e dove
Sabato 11 novembre ore 15.00-18.30
Gymnea | Viale Dante Alighieri, Pergine Valsugana (TN)
Costo 35 €*
*attività rivolta ai soci di Rosario, quota associativa 10 €
Info e iscrizioni
collettivorosario@gmail.com
349 737 6495 – Luna
373 894 5948 – Elisa
Elisa Amistadi
Mi avvicino alla musica sin da piccola, frequentando corsi di chitarra, pianoforte e vocalità.
Al canto moderno in particolare dedico il resto del mio percorso, affrontando al contempo studi musicali di indirizzo jazzistico.
Nel 2012 incontro la meraviglia della Funzionalità vocale. Nel 2016, sotto la guida di Maria Silvia Roveri, Camilla Da Vico e Tarcisio Tovazzi concludo la Formazione personale e nel 2018 la Formazione pedagogica per insegnanti di Funzionalità vocale.
Ho cantato in molte formazioni e progetti originali, collaborato ad incisioni, partecipato a spettacoli multimediali per la regia di Paolo Fanini.
Ho scritto canzoni: hanno ricevuto riconoscimenti e ne ho fatto un disco nel 2012, “La Rivoluzione degli alberi”.
Dal 2002 insegno canto presso scuole musicali e associazioni trentine.
Luna Pauselli
Sono insegnante Metodo Feldenkrais® e Bones For Life® e mi sono diplomata come fisioterapista.
Nell’ambito della danza contemporanea e della contact improvisation, con la guida della mia prima maestra, Mariatullia Pedrotti, ho avuto la fortuna di incontrare il Feldenkrais e nel 2010 ho lasciato il lavoro di terapista della riabilitazione per dedicarmi a ciò che sento più in linea con me e con il mio stare. Ho concluso le Formazioni Personale e Pedagogica in Funzionalità Vocale presso l’Associazione Voce Mea di S.Giustina (BL) con Maria Silvia Roveri, Camilla Da Vico e Tarcisio Tovazzi.
Proseguo con costanza ed interesse la mia formazione sia nel Metodo Feldenkrais® che della funzionalità vocale e, più in generale, nell’ambito dell’educazione somatica.
Pratico aikido e sono una componente del Collettivo Rosario, gruppo di body music che segue la direzione artistica di Charles Raszl.